Dal 1° al 15 di Maggio si è lavorato all’ideazione ed alla creazione del logo della Campagna di Promozione ed Attuazione dell’Autocompostaggio nel territorio della Comunità Montana Sirentina.
Per la sua creazione, visto l’importanza che riveste nell’ambito della compagna di comunicazione, si è pensato ad un logo che avesse una stretta attinenza con il territorio e con la sua particolare bellezza e valenza naturalistica, un logo che da solo potesse racchiudere e comunicare al primo impatto i contenuti fondamentali del progetto ed i suoi benefici economici ambientali.
L’intenzione e’ stata quella di creare un vero e proprio brand per l’iniziativa in linea con gli standard di comunicazione attuali ed in grado di raggiungere il più ampio target possibile e proprio per questo è stata sposata una grafica attuale che rendesse accattivante il messaggio anche per le fasce di utenti più giovani.
E’ nato cosi il logo “Una Montagna di Rifiuti in Meno”, la cui caratteristica è quella di rappresentare proprio la stupenda bellezza del Sirente , montagna simbolo delle aree montane della Valle Subequana e dell’ Altopiano delle Rocche, su cui spunta al posto del sole il cerchio chiuso da una freccia che sta a rappresentare il simbolo del recupero.
Sin da subito ci siamo affezionati al logo ed al suo messaggio, veicolandolo su ogni supporto previsto, cartaceo o multimediale che fosse.
Per la sua creazione è stata fondamentale la collaborazione con lo studio di Grafica & Design WallaceMultimedia di Emiliano Amicosante, che ha reso possibile la realizzazione del logo, dei pieghevoli informativi e del sito internet dedicato.
Cannot use object of type stdClass as array